Venerdì 24 Febbraio, la fondazione “Giorgio Tesi onlus” legata all’azienda Tesi Group di Pistoia, una delle più conosciute nel settore dei vivai, ha donato 100 piante da frutta che arricchiranno l’orto biologico di Casa Ilaria.

La donazione, che include ciliegi, susini e albicocchi, andrà a diventare parte integrante delle attività di agricoltura biologica di Casa Ilaria, già attive da due anni, in cui sono coinvolte persone che arrivano da situazioni di disabilità e svantaggio sociale.

La donazione è stato un vero e proprio salto in avanti per la realizzazione del progetto Casa Ilaria e la collaborazione tra il progetto Casa Ilaria e la fondazione “Giorgio Tesi onlus” non si fermerà di certo qui.

Come sottolineato dal professor Carlo Vezzosi, referente della Fondazione “Giorgio Tesi onlus”: «Questo è l’inizio di una collaborazione che continuerà nel tempo – ha detto – la nostra Fondazione ha tra i propri fini quello di dare sostegno a progetti di natura sociale. Daremo una mano alla realizzazione di questo frutteto ma anche di altri interventi, donando piante, che diventeranno il “fiore all’occhiello” della nostra collaborazione».

Leggi gli articoli completi su “Il Tirreno” a cura di Sabrina Chiellini ai link sottostanti:
Donati 100 alberi da frutta per l’orto di “Casa Ilaria”
Cento piante da frutta per far crescere l’orto di Casa Ilaria a Montefoscoli