Sabato 27 maggio scorso, il cardinale Lorenzo Baldisserri ha amministrato la santa Cresima a sei dei nostri ragazzi speciali, che partecipano attivamente al progetto di Casa Ilaria: Alidonia, Brando, Claudio, Jacopo, Pietro e Vittoria.

Il cardinale ha accompagnato il nostro progetto fin dal suo sorgere, contribuendo personalmente al restauro della cappella, inaugurata il 12 marzo 2017. Insieme a lui hanno concelebrato don Angelo, il parroco del Sacro Cuore di Pontedera; don Carlo, parroco di Peccioli; don Paolo, parroco di Cascina, don Alessio, parroco di Ghezzano, e don Maurizio.

Sono stati presenti anche alcuni ragazzi che lavorano nell’orto: Antonio, Francesca, Giordano e Marina.  

Circondati dall’affetto dei loro familiari, i nostri ragazzi hanno vissuto un momento di grande commozione e di festa, che si è concluso con un aperitivo preparato da Simone, il presidente della Cooperativa, con il servizio dei ragazzi di RistorAzioni Diego e Leonardo, guidati da Francesco 

Ai cresimati e alle loro famiglie giungano i più cari auguri da parte di Laura, la presidente della Fondazione, e di tutti gli operatori che generosamente sono a servizio dei più fragili.