Sarà una cena di carnevale senz’altro molto particolare quella che si terrà Sabato 15 Febbraio presso il Circolo Arci La Scala con il patrocinio del Comune di San Miniato. La serata è già quasi sold out !

Al servizio in sala infatti ci saranno i camerieri di “Ristorazioni”, progetto di formazione lavoro per giovani adulti con autismo attivo in Valdera e nato dalla collaborazione tra la Fondazione Casa Ilaria, l’associazione Autismo Pisa sezione Valdera e il Ristorante Il Cavatappi di Calcinaia. “Il progetto RistorAzioni permette lo sviluppo delle competenze, favorisce capacità di socializzazione e integrazione sociale dei giovani adulti con sindrome dello spettro autistico” –  racconta Laura Capantini, Presidente della Fondazione Casa Ilaria – “Ciò con il fine di costruire un progetto di vita che ne valorizzi le potenzialità e le capacità di autonomia attraverso la formazione all’attività di cameriere di sala e di aiuto cuoco per l’inserimento in contesti lavorativi protetti destinati alla ristorazione.”

La cena prevede giochi ed animazione per bambini grazie alla presenza di Clown Prezzemolina, mentre l’intrattenimento musicale e il karaoke è affidato al duo “Gianni e Corinna – Music Planner”. Ospite della serata il 15enne Brando Delaiti al sax. Saranno presenti il vescovo di San Miniato SE Mons. Andrea Migliavacca, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e Mons. Maurizio Gronchi. Costo della cena 20 euro adulti, 12 euro bimbi tra 5 e 12 anni, prenotazione obbligatoria e menu descritto nella locandina allegata. Ultimi posti disponibili !
Parte del ricavato della serata andrà a sostenere il progetto RistorAzioni www.facebook.com/progettoristorazioni